3VoglieLab, l’ultima “puntata” estiva è la pizza fatta in casa

A chiudere i 3VoglieLab per questa stagione estiva sarà il laboratorio dedicato alla pizza fatta in casa, uno dei più amati e richiesti.
In programma per Martedì 12 Luglio 2016, alle ore 16:30, presso la pizzeria in Via Serroni 12 a Battipaglia, sarà occasione per tornare a riflettere insieme sui temi più caldi per chi ama questo piatto simbolo del Made in Italy: la scelta delle materie prime, la lievitazione, la conservazione dell’impasto, fino a stesura, condimento e cottura.

Sarà questo – a grandi linee – il canovaccio seguito da Valentino Tafuri, titolare della Pizzeria 3Voglie, accompagnato dalla giornalista enogastronomica Antonella Petitti, fondatrice del blogzine Rosmarinonews.it.

Il 3VoglieLab come di consueto si svolgerà all’interno della pizzeria “3Voglie” e avrà un costo simbolico di 20 euro. Ma il ticket non solo darà diritto a partecipare alla lezione, ma anche a provare a realizzare in loco il proprio impasto e prendere parte alla degustazione finale delle pizze. Per i partecipanti, che dovranno necessariamente prenotarsi all’indirizzo email 3voglie@gmail.com, è prevista una bag in regalo che conterrà alcuni prodotti dei partners tecnici.

All’interno anche il San Marzano di Solania, azienda dell’Agro-nocerino sarnese attenta alla qualità e proprio per questo certificata anche da Legambiente. La sua presenza conferma un divertente contest per tutti i partecipanti al lab, ovvero #solaniaacasatua. In pratica i “corsisti” sono chiamati a realizzare a casa propria una pizza, dopo aver seguito il lab, utilizzando i pomodori Solania. Dopo averla fotografata dovranno inviarla alla posta della pagina Facebook di 3Voglie. Tutte le foto pervenute saranno pubblicate e quella che raccoglierà il maggior numero di like riceverà a casa due cartoni da 12 latte di San Marzano Solania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *