“A cena senza glutine” da Daniele Gourmet

Giuseppe Maglione ha sempre dedicato attenzione al senza glutine, desideroso di andare incontro a tutte le necessità, non precludendo a nessuno una buona degustazione della sua pizza gourmet e non solo. Da “Daniele Gourmet” ad Avellino, infatti, non si sfornano solo ottime pizze gluten free, ma anche pane, primi piatti e idee creative dedicate. Su queste basi nasce una cena dedicata, in programma Giovedì 2 Marzo 2017 alle ore 20. Vi parteciperanno anche alcuni ospiti d’onore che racconteranno la propria esperienza: come Francesca e Michele Pizzuti, produttori della pasta senza glutine trafilata in oro “Glutiniente” ad Olevano sul Tusciano (SA), e Grazia Citro, artigiana del gelato e titolare della Gelateria Citrus di Battipaglia (SA). Coordina la giornalista enogastronomica Antonella Petitti, fondatrice del blogzine Rosmarinonews.it.

Antipasto: Cestino ripieno di baccalà con broccoli di Paternopoli e peperone crusco.

Primi: Paccheri “Glutiniente” con gamberi di Mazara del Vallo su guazzetto di cicale di mare; Tubetti “Glutiniente” con moscardini e cozze su crema di ceci.

Pizze: “Diva” (Burrata di bufala Caseificio Costanza, tonno Alalunga Aura, cipolla ramata di Montoro GB Agricola caramellata, olio EVO DOP Torretta); “Menaica” (Pomodoro giallo Solania, fior di latte di Agerola Fior d’Agerola, Alici di Menaica, Capperi di Salina, olio EVO DOP Torretta).

Dolce: Gelato alla Mela Annurca IGP della Gelateria Citrus.

In abbinamento: Irpinia Greco Spumante DOP “Decimo” – Le Otto Terre; Birre artigianali senza glutine (UK e NZ) Etnia; Il bianco “Tredici” (Pepella e Biancazita) e il rosso “Tramunt” (Tintore e Piedirosso) dell’Azienda Agricola Tagliafierro.

Il costo della cena, bevande incluse, è di 20 euro. Prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *