Amici per la Pizza, “squadrone campano” alla 3Voglie

Mercoledì 23 Marzo 2016, a partire dalle ore 16:30, presso la pizzeria 3Voglie, si terrà la presentazione ufficiale di “Amici per la pizza”. Prenderanno parte al goloso appuntamento tutti i protagonisti delle cene a 4 mani che si svolgeranno a partire dal mese di Maggio, nelle quali i pizzaioli ospiti si faranno ambasciatori del proprio territorio e dei suoi prodotti. Per la provincia di Napoli ci sarà Vincenzo Capasso, per quella di Avellino Angelo Casale, per quella di Caserta Salvatore Lionello e per il Sannio Andrea Lepore. Valentino Tafuri, patron della pizzeria 3Voglie, Rodolfo Sorbillo ed Angelo Rumolo rappresenteranno la Provincia di Salerno.

Ecco nello specifico quali pizze realizzeranno i Maestri per la presentazione:

Tafuri, Pizza “Battipaglia”: pomodoro Fiaschello battipagliese, mozzarella di bufala Campana Dop ed Olio Evo Torretta.

Sorbillo (Pizzeria Sorbillo – Salerno), Pizza “Cetara”: pomodorino di Corbara, alici di Cetara, provola di Tramonti, origano del Monte Saro, basilico ed olio evo Colline Salernitane.

Rumolo (Grotto Pizzeria Castello – Caggiano SA), Pizza “La Maritata”: minestra maritata, salsiccia grassa caggianese, stracciatella di mela Annurca.

Capasso (Pizzeria Capasso – Napoli), Pizza Fritta Classica: ricotta di pecora, provola fresca di Vico Equense, cicoli e pepe.

Casale (Pizzeria Il Cantiere – Mercogliano AV), Pizza “Pezzente”: patate schiacciate, mozzarella Fonte di Formaggio di Forino (AV), salsiccia Pezzente (fegato, milza, polmoni, semi di finocchio e peperoncino), papaccelle, olio evo Ravece.

Lepore (Taverna di Orazio – Benevento), Pizza “Orazio”: salsiccia rossa di Castelpoto, fiordilatte, caciocavallo di Castelfranco in Miscano.

Lionello (Lionello – Orta di Atella CE): Pesto di noci e porcini, salsiccia di maialino casertano, bufala campana dop, conciato romano e olio bio alla canapa.

Partners del progetto “Amici per la pizza”: Molino Caputo, Gustarosso, Giolì, i Sapori di Corbara, Olio Torretta e Chirico. L’ingresso al pomeriggio di presentazione e degustazione è libero e gratuito. Il primo appuntamento con la cena a 4 mani è programmato per il 3 Maggio, alle ore 20, presso la pizzeria 3Voglie con il pizzaiolo Vincenzo Paolo Capasso.

Nella foto di copertina, la Pizza 3Voglie

3Voglie Pizzeria Artigianale, Via Serroni 12 – Battipaglia (SA)
0828.370533 – sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *