“Aperipesce in cantina” con Lunarossa

Domenica 17 Aprile 2016, a Giffoni Valle Piana, a partire dalle ore 12, gita fuori porta alla cantina “Lunarossa” per il secondo “Aperipesce in cantina” del 2016. Visita guidata in cantina e poi degustazione a base di Tapas di mare, Finger food (fra cui Gateau di baccalà e patate, Cozze gratinate, Torta rustica ricotta e gamberi), Primo piatto di mare. A sostegno, Vini Lunarossa (BorgoMastro, Quartara, Rosso Marea, Costa Cielo, Bolle, Camporeale) e Tartufo dei Picentini.

Lunarossa Vini e Passione è una giovane azienda che si fa espressione della rigogliosa area dei Monti Picentini. Il progetto nasce dallo slancio di coniugare l’amore per il territorio e la passione per il vino, con lo scopo di racchiudere in una bottiglia tutti i profumi e le suggestioni di una terra ricca di tradizioni millenarie.

Nel 2000, la pescheria “Santa Lucia” (la più antica della zona dei Picentini) viene rilevata da Mario Aliberti. Il nome cambia in pescheria Luna Rossa e prende così vita un attività e un progetto commerciale che valorizza pescato e tradizioni marinare locali. Dal 2010 sono i figli di Mario (Francesco, Valentina e Giancarlo) che proseguono. La pescheria negli anni è diventata punto di riferimento per la comunità locale. Nel 2015 si parte col progetto “gastronomia”.

Via V. Fortunato, Zona P.I.P. Lotto 10 – Giffoni Valle Piana (SA)
info aperipesce 328 623 23 23 – 329 989 26 40

https://www.facebook.com/events/450133911844392/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *