Cibo, arte e storia alla Taverna Buonvicino

Dopo il “tutto esaurito” del 27 Gennaio ad Ogliara, presso il Ristorante Emozionando di Nando Melileo, il FoodBlog 2ingredienti Arte&Cibo organizza un altro evento di rilievo. La seconda serata (Mercoledì 9 Marzo 2016, ore 20.30) è stata pensata per la Costiera Amalfitana, per mettere in luce le sue peculiarità culturali ed enogastronomiche, nella splendida location del Ristorante Taverna Buonvicino, che prende il nome dal famoso gastronomo vissuto a Napoli nel XIX secolo, il duca Ippolito Cavalcanti da Buonvicino.

Si discuterà di arte, di storia, si leggeranno diversi articoli pubblicati online e la giornalista Annamaria Parlato piegherà al pubblico come è stato pensato e strutturato il suo FoodBlog.

Una particolare degustazione a base di prodotti di stagione sia di mare che di terra, che mescolerà eclettici accostamenti in un crescendo di sapori, sarà accuratamente preparata a 10 mani e fatta servire da una squadra di 5 incredibili chef: Enza Socca del Ristorante Taverna Buonvicino di Amalfi, Valentino Tafuri della Pizzeria 3Voglie di Battipaglia, Antonello Martuscelli di Pangurmè ad Eboli, Matteo Sangiovanni del Ristorante Tre Olivi di Paestum, Pasquale Bevilacqua della Pasticceria MammaGrazia di Nocera Superiore e infine per il gelato artigianale Grazia Citro di Citrus Gelateria a Battipaglia.

I piatti saranno accompagnati da uno spumante brut di falanghina “Stella VSQ” dell’Azienda Ferraro di Pompei e da eccellenti vini DOC della Costa d’Amalfi, quali Selva delle Monache bianco e rosato della Casa Vinicola Ettore Sammarco di Ravello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *