Nuovo Cilento, riecco i laboratori di educazione sensoriale

Difendere e diffondere un diverso e nuovo approccio culturale verso il cibo mettendo in campo iniziative a carattere didattico e divulgativo è uno degli impegni privilegiati della Cooperativa Agricola Nuovo Cilento, che nel 2016 festeggia i suoi quarant’anni di attività riproponendo per la stagione estiva, tra le altre cose, un ricco calendario di appuntamenti dedicati al più importante protagonista della dieta mediterranea: l’olio extravergine di oliva.

“L’educazione sensoriale e l’educazione scientifica sugli aspetti benefici della dieta mediterranea – spiegano dalla Cooperativa – assumono una rilevanza notevole per lo sviluppo dell’agricoltura e del nostro territorio. Attraverso i nostri laboratori, rivolti ad adulti e bambini, sosteniamo il turismo culturale e gastronomico, promuoviamo il consumo locale attraverso l’esperienza diretta e l’analisi sensoriale e lavoriamo per educare produttori e consumatori a compiere scelte consapevoli”.

Tutti i corsi sono gratuiti ed è necessaria la prenotazione (tel. 0974/903243 – 0974/903239). I prossimi appuntamenti in programma sono: venerdì 15 e 22 luglio; giovedì 4-11-18 agosto; venerdì 9-16-23 settembre.

nuocil_olio15lug16

click per ingrandire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *