“DOPinscena”, spettacoli e aperitivi a base di olio evo Torretta

L’estate è il tempo di mezzo per gli olivicoltori, si seguono agronomicamente gli uliveti e si programma la prossima campagna olearia. Ed è proprio in questo spazio di attesa che il pluripremiato Frantoio Torretta (Via Serroni, Battipaglia) si prepara ad aprire le sue porte in nome della convivialità, del sorriso ed ovviamente del food d’autore.

Per l’abituale apertura estiva del Bar dell’Olio, un bancone (all’interno del Frantoio) dove vengono preparati cocktail con gli oli extravergine di oliva della casa, si darà vita a due serate denominate “DOPinscena”. Giovedì 14 Luglio, alle ore 20:30, ad andare in scena – dopo un cocktail all’olio di oliva DOP – sarà la Compagnia teatrale stabile Solot di Benevento con uno spettacolo dedicato al complesso mondo dell’olio di oliva, sia nella sua forte simbologia tradizionale che nella sua valenza nutrizionale. “Pane e olio: uommene, aulive e femmene” propone una riflessione sui punti cardini della civiltà mediterranea. Lo spettacolo, diretto da Michelangelo Fetto, ha la durata di circa un’ora.

Giovedì 21 Luglio, alle ore 20:30, il cabaret di Lello Capano. Al pubblico di “DOPinscena”, Capano proporrà una leggera satira di costume con divertenti monologhi, gags ed imitazioni dei personaggi e dei cantanti più famosi del panorama nazionale, riuscendo ininterrottamente a divertire il pubblico con un linguaggio sempre attento e affatto lascivo. In entrambe le serate, per cui è necessaria la prenotazione, sarà possibile degustare i cocktail all’olio extravergine di oliva DOP di Jan Bruno Di Giacomo, i finger food, le montanare e il fritto di Valentino Tafuri, pizzaiolo di talento e patron della pizzeria 3Voglie di Battipaglia. Il costo d’ingresso, il quale include la partecipazione all’intera serata con degustazioni, cocktail all’olio e spettacolo, è di 20 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *