ExtraBio, riconoscimenti a due aziende salernitane

Un successo che ha visto la partecipazione di cinquanta aziende, dopo un anno di stop per scarsa produzione. Così la decima edizione del premio ExtraBio, organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Coldiretti Campania. Un trend in crescita della produzione biologica nella nostra regione che ha visto raddoppiare le imprese.

Presente alla Borsa Merci della Camera di Commercio di Napoli il presidente di Coldiretti Campania, Gennarino Masiello. Come ogni anno, Coldiretti ha assegnato il premio speciale Biolabel alla migliore etichetta. Il Biolabel 2016 è andato all’Oleificio Dell’Orto di Oliveto Citra (Salerno), a destra nella foto di copertina.

Il premio ExtraBio 2016, invece, diviso in tre categorie, è andato all’azienda agricola Torre a Oriente di Torrecuso (Benevento) per il “fruttato intenso”; all’azienda agricola Torretta di Battipaglia (Salerno) per il “fruttato leggero” (a sinistra nella foto di copertina); all’azienda La Pianurella di Capua (Caserta) per il “fruttato medio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *