Festa del Vino di Lettere, terza edizione

La Pro Loco di Lettere, piccolo e caratteristico comune nei pressi di Gragnano (NA), intende valorizzare e promuovere il “famoso” vino di Lettere, rinomato in tutto il mondo. Accadrà durante la “Festa del Vino di Lettere” (terza edizione) nel weekend del 22 e 23 Settembre 2018, in un’atmosfera incantevole come quella che offre il Castello di Lettere.

Lo scrittore e regista Mario Soldati scriveva così a proposito di Lettere e del suo vino: “Lettere, un piccolo comune, quattro case sparse sopra Gragnano, vino letterario e cioè irreale; paesaggio alpestre, rupestre, pastorizio, e insieme foltissimo di vegetazione. Valloncelli, dossi, poggi preromanici. E, tra le vigne, i lecci, i noci, i castagni, a picco sulla piana di Pompei, in vista di Castellammare e del Golfo, delle isole lontane e del Vesuvio”.

Il costo del biglietto è 10 euro (primo, secondo, dolce e acqua o vino), è possibile parcheggiare presso il campo sportivo (con navetta gratuita per la manifestazione). Lungo il percorso dell’evento, spettacoli di vario genere e una mostra “dedicata” di pittura e poesia.

https://www.facebook.com/events/286817205259902/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici + due =