“Gusta Design” coi maestri del gusto Barrale e Amato

“Gusta Design. Le giuste combinazioni creano grandi capolavori” è l’evento in programma Martedì 14 Giugno 2016, alle ore 18.30, presso lo showroom Bisogno Interiors, sito a Castel San Giorgio (SA), in via Luigi Guerrasio 125. Promossa in collaborazione con Arredo3, l’iniziativa sarà impreziosita dallo show cooking di Paolo Barrale, chef stella Michelin del Ristorante Marennà dei Feudi di San Gregorio, e dalla partecipazione del Mastro Casaro Paolo Amato del Caseificio Aurora. L’evento è gratuito.

Allievo del celebre genio culinario Heinz Beck, Paolo Barrale ha origini siciliane, anche se oggi è da considerare a tutti gli effetti un figlio adottivo dell’Irpinia. Con lui il pubblico avrà modo di discutere della cura dei dettagli nella preparazione di soluzioni gastronomiche e delle infinite possibilità di armonizzare le materie prime per ottenere risultati sorprendenti.

Tecnologo alimentare, Paolo Amato, prima di dedicarsi alla sua azienda ha professionalmente frequentato tutte le grandi zone di produzione dei formaggi, dalla Francia al Piemonte alla Lombardia. Il latte che lavora nel caseificio proviene da due allevamenti di vacche Jersey in Basilicata, condotti direttamente seguendone con attenzione l’alimentazione. Significativa è anche la produzione di formaggi da latte di capra, pecora della zona di Carmasciano e bufala. Ha creato una linea di prodotti, “La Formaggeria”, estensione dell’azienda Caseificio Aurora. Oggi Paolo Amato è diventato punto di riferimento di prestigiosi chef, con cui è riuscito a creare virtuosi rapporti di collaborazione professionale nel nome dell’alta qualità.

[nella foto di copertina, Barrale è a sinistra, Amato a destra]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *