“Il Corallo” di Baronissi celebra i Picentini

Un patrimonio ambientale e paesaggistico di rara bellezza, dove a regnare sono le faggete e i noccioleti, i fiumi ed il silenzio. I Monti Picentini incantano ancora oggi per la loro rigogliosa imponenza alle porte di Salerno. A conquistare i gourmet vi è un paniere agroalimentare variegato che guarda alla montagna, pur profumando di mare. Ed è proprio a questi prodotti che Mirko e Sabatino Patrizio hanno scelto di dedicare una serata unica, firmata assieme allo chef Antonello Martuscelli di PanGurmè.

Giovedì 6 Dicembre 2018, alle ore 20, presso la pizzeria “Il Corallo” di Baronissi, “Picentini on the road” rappresenterà un percorso alla scoperta del gusto complesso ed intenso dei Monti Picentini, realizzato in collaborazione con la condotta Slow Food Picentini, guidata da Patrizia Della Monica, e la giornalista gastronomica Antonella Petitti.

Apertura con i celebri fritti de “Il Corallo”, per poi proseguire con un giro di tre pizze ed un dolce, tutto a tema Picentini. Non mancheranno le nocciole di Giffoni, la mela Annurca, le castagne e la pera Pericina, vera scoperta della serata perché sarà utilizzata per guarnire una pizza. A chiudere il pasto, degustzione “in anteprima” di un Gin artigianale firmato da Antonello Martuscelli, battezzato Doctor Martux Gin. Il costo della serata, bevande incluse, è di 20 euro. Prenotazione consigliata allo 0899565250.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *