Il menù degli antichi romani nell’area archeologica di Pompei

Per la prima volta, nell’area archeologica di Pompei arriva il cibo degli antichi romani per far conoscere ai visitatori di tutto il mondo il legame che unisce la storia dell’Italia al proprio patrimonio enogastronomico. L’inaugurazione dell’iniziativa è fissata per Sabato 5 Novembre 2016 dalle 9,30 presso il Quadriportico Teatro Pompei.

E’ prevista la degustazione del menù pompeiano (gustum, primae mensae e secundae mensae) preparato secondo le ricette e consumato secondo le modalità del passato nel contesto storico originale.

Un’opportunità unica al mondo per l’Italia, dove cultura e cibo sono le principali leve di attrazione turistica strategiche per il rilancio dell’economia e dell’occupazione. Il progetto “EatStory – da noi il cibo ha una storia” è fortemente voluto da Coldiretti Campania e farà rivivere atmosfere e sensazioni del passato, ma darà anche l’opportunità di apprendere e partecipare direttamente ad attività di coltivazione, trasformazione e conservazione dei prodotti locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *