La Fattoria di S. Antonio

La Fattoria di Sant’Antonio sorge a Caggiano, fra le Colline dell’Alto Tanagro, uno dei territori più suggestivi della provincia di Salerno. Da più di tre generazioni, la famiglia Azzeo tramanda di padre in figlio l’amore e la passione per la terra, in particolare per l’allevamento di bovini e ovi-caprini, nonché per la trasformazione del latte in gustosi prodotti. Da questo legame uomo-terra, grazie anche al clima favorevole, alla salubrità territoriale e una lavorazione attenta e scrupolosa, nasce una filiera di prodotti di ottima fattura.

La qualità ed il sapore del latte è garantito dall’alimentazione sana ed equilbrata degli animali, allevati allo stato semi-brado: durante la bella stagione, gli animali sono lasciati liberi di pascolare nei terreni aziendali e intanto si provvede a coltivare i foraggi che serviranno a sfamarli nelle stalle durante i periodi freddi. I capi di bovini e ovi-caprini allevati appartengono alle razze Frisona Italiana, Bruna Italiana, Pezzata Rossa Italiana, Jersey, Saanen, Camosciata, Merinos.

La Fattoria di Sant’Antonio trasforma la passione per l’allevamento in arte. I costanti miglioramenti nelle tecniche di produzione e stagionatura dei formaggi rappresentano uno dei segreti del successo aziendale, assicurando un prodotto ricco, saporito e genuino. La produzione dei latticini avviene quotidianamente dopo il rito della mungitura e allo stesso tempo si procede con la stagionatura di ricotte e caciocavalli, in modo da garantire un prodotto eccellente nella sua integrità di sapori e profumi.

SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *