L’extravergine biologico campano sbarca in Giappone

L’olio extravergine di oliva biologico della Campania parte alla conquista del Sol Levante. La selezione degli oli biologici premiati a Marzo 2016 con “Extrabio” parteciperà al programma di valorizzazione in Giappone promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania e dalla Camera di Commercio di Napoli. Lo rende noto Coldiretti Campania, che è partner organizzatore del premio annuale Extrabio.

L’obiettivo è promuovere insieme prodotti e territori in un connubio tra qualità e bellezza. La rassegna di eventi si svolgerà a Tokyo dal 22 al 24 Settembre in concomitanza con la fiera “JATA Tourism EXPO Japan 2016”, dove le eccellenze agroalimentari campane saranno in mostra presso lo stand della Regione Campania.

Gli oli biologici saranno presenti in tre eventi presso la Camera di Commercio di Tokyo: presentazione del carrello degli oli ExtraBio 2016, con assaggi guidati; gara di cucina con dieci chef giapponesi selezionati; gioco degli abbinamenti con prodotti agroalimentari, oli biologici e vini campani. Coldiretti invita i produttori a partecipare alla manifestazione di interesse. La partecipazione è gratuita e la richiesta dovrà pervenire entro il 12 agosto 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *