Nasce il liquore a base di carciofo bianco di Pertosa

Ecco il nuovo nato in casa Morrone, L’Angelo Bianco, un liquore a base di Carciofo Bianco di Pertosa, prodotto con metodo biologico. Il suo nome deriva dalla fusione di due eccellenze del territorio, le Grotte Dell’Angelo e il Carciofo Bianco di Pertosa.

Quest’ultimo, Presidio Slow Food, è caratterizzato da un particolare colore molto chiaro che tende all’argento e si coltiva esclusivamente nei Comuni di Pertosa, Caggiano, Auletta e Salvitelle. La sua straordinarietà si ricollega alle preziose qualità organolettiche e alla particolare coltivazione che è del tutto naturale e quindi non prevede nessun tipo di trattamento o concime chimico.

L’Azienda Agricola Morrone si trova a Pertosa, nella valle del Tanagro, a pochi chilometri dal centro abitato che ospita le Grotte dell’Angelo. Nasce nel 1996 dall’idea e dall’intuizione di due piccoli imprenditori. Dopo aver raggiunto risultati molto gratificanti con l’olio biologico certificato, è stata ampliata la produzione con l’aggiunta di ortaggi di pregio locali tra cui il Carciofo Bianco di Pertosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *