Nuova sede a Vietri per la Bottega Artigiana Relazionale

Domenica 9 Ottobre 2016, alle 19.30, sarà inaugurata la nuova sede di BAR – Bottega Artigiana Relazionale, in via Passariello 9 a Vietri sul Mare. L’associazione culturale, già attiva sul territorio con laboratori e manifestazioni, amplia la propria offerta con un nuovo spazio dedicato ai workshop, agli eventi culturali ed alle mostre, un corner dedicato a libri e alle pubblicazioni sulle arti ceramiche e non, ed infine un Pottery Cafè in cui gli ospiti potranno cimentarsi nella creazione di manufatti in ceramica.

L’Architetto Daniela Scalese, segretaria dell’associazione, dichiara: “BAR è il primo spazio creativo ‘liquido’, un luogo sperimentale senza un indirizzo definito, in cui confluiscono e si compenetrano artigianato, architettura, arti visive e ceramica senza pretese elitarie; amiamo lavorare insieme ed accogliere chi desidera collaborare o semplicemente prendersi un caffè”.

Il Presidente dell’associazione, Mariarosaria D’Arienzo, propone nuovi corsi che spaziano dalla ceramica tradizionale vietrese alla tecnica Raku, con lo scopo di trasmettere la sua stessa passione per queste arti antiche a coloro che vogliano avvicinarsi ad esse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *