Olio Matarazzo

L’azienda agricola Piero Matarazzo si estende su una superficie di proprietà di circa 12 ettari nel comune di Perdifumo, un’area collinare da sempre vocata all’olivicoltura. Le cultivar sono il Frantoio e l’Ogliarola, interamente iscritte alla DOP Cilento, e razionalizzate in un impianto a 6 metri di distanza per permettere alla luce del sole di entrare e favorire l’arieggiamento interno. Si usano le più innovative e sostenibili pratiche agronomiche.

L’azienda nasce innanzitutto per tutelare il patrimonio olivicolo del Cilento, servire il consumatore con il suo olio extravergine di oliva di alta qualità e per formarlo attivamente sull’uso consapevole di questo prezioso succo. La qualità assoluta e la continua innovazione in ogni fase produttiva sono i principali valori aziendali.

Il rapporto diretto tra produttore e consumatore finale favorisce l’economia delle risorse locali riducendo al massimo la filiera distributiva e contribuendo così a salvaguardare l’intero patrimonio paesaggistico rurale.

SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *