Paestum, si entra nella casa della Dea

Il Parco Archeologico di Paestum sta puntando ad una conoscenza sempre più ampia dei templi. Dopo il grande successo dell’apertura sperimentale del tempio di Nettuno a Pasqua, il prossimo fine settimana toccherà al tempio di Athena. Terminati gli interventi di messa in sicurezza, nei giorni 28 e 29 Maggio 2016, i visitatori potranno salire le gradinate del monumento che si annovera tra i templi maggiormente conservati dell’epoca greca.

Intanto, continuano i lavori di accessibilità nel tempio più antico di Paestum, la cosiddetta Basilica. È previsto, infatti, un percorso sperimentale, senza barriere architettoniche, che consentirà l’accesso a tutti i visitatori all’unico tempio greco alto-arcaico ben conservato di tutto il Mediterraneo. “Aprire i templi è una sfida da portare avanti dando la massima attenzione alla tutela e alla sicurezza – afferma il direttore Gabriel Zuchtriegel – La sensazione che uno ha del monumento e del paesaggio entrando in un tempio antico è unica e per questo la vogliamo condividere con tutti”.

Orario 8:30-19:30 (ultimo ingresso 18:50)
Biglietto € 7,00 (gratuito fino a 18 anni)

E’ possibile usufruire di un servizio di visite guidate al tempio con un costo aggiuntivo di € 3,00 alle ore 10, 12, 14, 16 e 18. Per chi vuole prenotare, 081/2395653 o mail info@lenuvole.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × uno =