Parte la foto-challenge #lacorteinfesta2016

L’associazione socio-culturale ILOVD promuove su Instagram la foto-challenge #lacorteinfesta2016 per esaltare la suggestiva atmosfera natalizia che si respirerà durante l’evento “La Corte in Festa: Natale al Castello”, in programma al Castello Macchiaroli di Teggiano dall’8 all’11 Dicembre 2016. Una giuria tecnica decreterà la foto vincitrice, il cui autore riceverà un omaggio offerto da Creazioni Maioliche Artistiche di Gianluca D’Elia.

Questi i punti salienti del Regolamento

  1. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti
  2. La “finestra” temporale del concorso va dalle ore 11.00 dell’8 Dicembre alle ore 24:00 dell’11 Dicembre 2016
  3. Hashtag di riferimento #lacorteinfesta2016, tag @ilovevallodidiano
  4. Gli scatti devono raccontare con creatività la magia del Natale
  5. Ogni partecipante potrà presentare un numero illimitato di foto
  6. Sono ammessi fotomontaggi, manipolazioni, correzioni e ritocchi
  7. Fuori concorso le foto scattate in luoghi diversi dalla manifestazione, quelle pervenute fuori tempo massimo, quelle ritenute offensive, contrarie alla morale e diffamatorie, e che violino la privacy ed eventuali copyright
  8. Con l’invio dell’immagine, i titolari delle foto resteranno sempre proprietari dello scatto, concedendo i diritti di utilizzo degli stessi all’Associazione ILOVD per le finalità del contest e di qualsiasi altra natura per la promozione del territorio. I titolari altresì non potranno avanzare richieste economiche per l’eventuale utilizzo futuro

La partecipazione alla selezione comporta l’accettazione integrale del regolamento. Inoltre, gli autori garantiscono di avere ottenuto il rilascio delle adeguate liberatorie dalle persone ritratte nelle fotografie presentate, secondo quanto previsto dal Dlgs 30 giugno 2003 n. 196, nonché di aver ottenuto dalle stesse il consenso alla diffusione delle fotografie che le ritraggono. Dichiarano anche di possedere tutti i diritti sugli originali in tutti i formati in cui sono stati riprodotti. Ogni partecipante è responsabile del contenuto delle proprie opere e solleva l’associazione ILOVD e gli organizzatori da qualsiasi responsabilità, anche nei confronti di soggetti terzi ritratti nelle fotografie.

Il Giudizio insindacabile e inappellabile della giuria sarà basato sui seguenti criteri:

  • qualità e tecnica fotografica
  • creatività e originalità
  • pertinenza al tema
  • suggestività natalizia

La foto vincitrice sarà pubblicata Domenica 18 Dicembre 2016 sull’account @ilovevallodidiano della piattaforma Instagram e sarà l’immagine di copertina della pagina facebook “Vallo di Diano” fino al 6 Gennaio 2017. Il premio verrà consegnato al vincitore previa comunicazione sul già citato account Instagram (dove è possibile consultare tutte le informazioni dettagliate). In caso di mancato ritiro, il premio sarà “trattenuto” dall’Associazione ILOVD.

ILOVD invita, inoltre, a trascorrere una giornata insieme; persone accomunate dalla passione per la fotografia e per Instagram si riuniranno il giorno 8 Dicembre 2016 alle 11:30 nella piazza di Teggiano per esprimere la propria creatività e connettersi su un tema che unisce tutti: il Natale! L’instameet si svolgerà all’interno del Castello Macchiaroli.

[foto di copertina tratta dal sito www.castellomacchiaroli.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *