Pasticcia, gemme di dolcezza per i salernitani

Un sorprendente angolo di dolcezza, con quel tocco “vintage” che aggiunge fascino e curiosità, attende i salernitani (e non solo) in Via Diaz 67. E’ Pasticcia, la prima cupcakeria d’Italia, che nel Luglio 2016 ha festeggiato, con amici storici e nuovi clienti, il 2° anno di attività. Cupcakes, Macarons, Cookies, Brownies, Muffins e persino Pupcakes (dolcetti per i nostri fedeli amici a 4 zampe): da Pasticcia una “batteria” di gustose creazioni dolciarie artigianali d’ispirazione prevalentemente internazionale.

Dallo scenografico “redvelvet” al “fragola e cioccolato bianco”, dallo straripante “Oreo” al tiramisù al cucchiaio, la vetrina di Pasticcia è di quelle da restare imbambolati; doveroso il ricorso alla sempre valida strategia “Assaggio tutto e chissenefrega”. Dove peschi, infatti, peschi bene. Il punto vendita (con luminoso ed ampio laboratorio “a vista”) è molto caratteristico, gli accostamenti cromatici divertono e infondono buonumore, e l’accoglienza a dir poco materna delle “mattatrici” Augusta Longone e Giulia Caso – titolare e braccio destro – fa il resto. In “pista” anche la signora Giusy, mamma di Augusta, che “coltiva” con passione uno spazio Salute e Benessere, oltre a supportare la produzione.

Tutti amano Pasticcia: una delle pareti del punto vendita raccoglie una quantità sconfinata di post-it con le attestazioni di stima più disparate, a conferma degli elevatissimi standard.

PAGINA SOCIAL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *