Presentazione nuovi vini prodotti dal ProfAgri

Mercoledì 15 Giugno 2016, dalle ore 10, nell’azienda agraria del ProfAgri (via delle Calabrie – località Lamia), saranno presentati i nuovi vini prodotti dal personale della scuola, con la partecipazione degli alunni che ne hanno beneficiato dal punto di vista didattico, seguendo tutte le fasi di coltivazione fino alla raccolta delle uve nella vigna di Gromola a Capaccio.

Grazie anche all’apporto di competenza degli operatori dell’azienda Polito, si è arrivati alla prima produzione dell’Aglianico 2014 e del nuovo Fiano 2015. L’Aglianico firmato ProfAgri, il cui nome sarà svelato proprio nel corso della manifestazione, sarà il protagonista di una mattinata che si aprirà con un dibattito di approfondimento sul ruolo stesso del Profagri, unica scuola della regione che si occupa esclusivamente di Agricoltura.

Oltre al Dirigente Alessandro Turchi, interverranno il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese; il Dirigente del Provveditorato di Salerno, Renato Pagliara; l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Franco Alfieri; il Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora; il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli. Alle 11,30 si terrà un momento degustativo del Fiano e dell’Aglianico, accompagnati da portate preparate al momento da chef amici del ProfAgri, che con i lori piatti contribuiranno ad esaltare qualità e rendimento del vino.

[nella foto il “Capoclasse”, storica creazione del ProfAgri]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *