Sagra del fiordilatte e dei prodotti tipici di Agerola

Definito il programma della 38a edizione di “Fiordilatte FIORDIFESTA”, sagra del fiordilatte e dei prodotti tipici di Agerola, che dal 4 al 6 Agosto 2018 animerà le frazioni Bomerano, San Lazzaro e Pianillo della cittadina dei Monti Lattari. Tante le attività e le iniziative previste nel corso della tre giorni, che sarà caratterizzata da musica, spettacoli, cultura e, ovviamente, dall’immancabile gusto del fiordilatte, presente come ingrediente in ogni piatto preparato per l’occasione.

Si comincia Sabato 4, alle ore 11:00, presso la Frazione San Lazzaro in Piazza Generale Avitabile, dove si terrà la dimostrazione di lavorazione del Fiordilatte di Agerola con successiva degustazione. Alle 20:00, la festa si sposta nella frazione Pianillo dove si potrà degustare il menù tipico a base di prodotti tipici agerolesi e divertirsi lungo il percorso della sagra con balli e canti popolari.

Domenica, dalle ore 8:00 inizieranno le escursioni guidate lungo i Borghi di Agerola, a cura della Pro Loco; dalle 9:00, si terrà l’esibizione itinerante della “Grande Orchestra di Fiati Città di Martina Franca” che sarà protagonista anche di una Matinée, alle ore 11:30, presso il cortile dell’Asilo Parrocchiale. Dalle 8:30 alle 11:00 si terranno le Sante Messe presso la Chiesa di San Pietro Apostolo. Dalle 12:00 alle 13:00, in Piazza Paolo Capasso, nella Frazione Bomerano, si svolgerà la classica dimostrazione di lavorazione del Fiordilatte di Agerola con degustazioni. Alle 18:30, nella frazione Pianillo si svolgerà, invece, la Processione del Santo Patrono e la Solenne Celebrazione Eucaristica sul piazzale antistante la Chiesa San Pietro Apostolo. A partire dalle ore 20:00 spazio di nuovo al gusto e alla musica, con i prodotti tipici agerolesi e il concerto bandistico sempre a cura della “Grande Orchestra di Fiati Città di Martina Franca”.

Lunedì 6, gran finale nel Piazzale San Pietro Apostolo con il concerto gratuito di Ron. A chiusura, spettacolo di fantasia pirotecnica. Inoltre, per tutti e tre i giorni dell’evento vi sarà la Grande Notte Bianca con apertura notturna dei negozi e la possibilità di visitare il Museo Civico di Agerola e la Mostra “Ceramiche Artistiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *