Salerno per 3 giorni “Città del Benessere”

Partita la quarta edizione di “Città del Benessere”, manifestazione in programma dal 6 all’8 Maggio 2016 a Salerno in Piazza Cavour. La kermesse, organizzata da Thema Network e dalle Associazioni Wara e Cròmata, con il patrocinio del Comune, della Provincia di Salerno e della Fondazione Scuola Medica Salernitana, è dedicata interamente al benessere della persona, inteso nella totalità del termine. In un ambiente tecnologico scandito da una vita frenetica, ci si dimentica facilmente di quanto siano importanti i momenti di relax.

Nei giorni di Venerdì 6 (dalle 16:30 alle 23:00), Sabato e Domenica (intera giornata) al Natura Village, in piazza Cavour, ci sarà l’opportunità di confrontarsi con diversi ambiti del benessere: biocosmesi, degustazioni naturali, trattamenti olistici, prevenzione. Ci sarà, inoltre, la possibilità di imbattersi in discipline orientali atte alla meditazione. Workshop e conferenze, invece, saranno tenuti presso le sale di Palazzo Sant’Agostino. Da segnalare il convegno “Obesità: dal corpo alla mente” che ha lo scopo di creare sinergie di intervento multidisciplinare tra diversi specialisti.

Anche il suggestivo e gettonatissimo solarium di Santa Teresa sarà un’altra delle location di riferimento, dedita principalmente agli appuntamenti con lo yoga. In più saranno allestiti laboratori ed iniziative anche per i più piccoli. L’ingresso all’interno dell’area e la partecipazione alle iniziative sono gratuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *