Salumi e jazz aprono l’estate della Pizzeria Negri

L’antico giardino “segreto” della Pizzeria Negri sarà il protagonista della serata “Salumi ed altre storie”. L’appuntamento, in programma per Giovedì 23 Giugno 2016 alle 20:30, darà spazio ad un noto ed apprezzato artigiano della cittadina picentina, Vinicio Genovese dell’omonima macelleria. Sarà lui ad affettare al momento tante specialità prodotte da lui stesso, contornato dai glicini, accanto alla casina dove amava cenare il principe Umberto di Savoia.

Sarà un trionfo di salumi e di “altre storie”, tra una chiacchierata ed una degustazione di capicollo, salsiccia, soppressata, lombo e pancetta. Seconda ed appassionata generazione, Vinicio rappresenta la migliore categoria di macellai, quella che parte da una selezione accurata della materia prima e poi si impegna nella trasformazione. Ad affiancare questi prodotti vi sarà un’altra produzione locale di qualità, quella della mozzarella di bufala del Caseificio Giuseppe Morese.

Il menù prevede un giro di pizze composto da 4 assaggi ed un dolce della casa, oltre ad un antipasto che segue la formula “mangia tutto quello che riesci a mangiare”. Il menù, al costo fisso di 25 euro, include anche bollicine d’autore per accompagnare al meglio la divertente e gioviale maratona nell’antico giardino segreto della Negri. Ad incorniciare questo primo evento estivo sarà il gruppo jazz “Swing Friends”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *