Serata di Gala “Colti e Mangiati”, Chef Borrelli “inventa”

Sabato 21 Maggio 2016, a partire dalle ore 19, si terrà la Serata di Gala “Colti e Mangiati”, in programma presso Villa Modestina, magnifica location per eventi e matrimoni sita a Pagani (SA) in via Pesca 21. “Colti e Mangiati” è un progetto della Coldiretti Salerno, in collaborazione con Campagna Amica ed il media partner MTN Company, per far conoscere e degustare i prodotti della tradizione enogastronomica salernitana e per far interagire il complesso universo delle produzioni agroalimentari con il mondo dell’enogastronomia.

La Serata di Gala del 21 è promossa in collaborazione con l’azienda florovivaistica Modestina Fiori di Pagani, il primo parco botanico con cucina agrituristica della provincia di Salerno. L’evento segnerà il passaggio di testimone del progetto “Colti e Mangiati” dalla provincia di Salerno alla provincia di Avellino.

Numerose aziende illustreranno agli ospiti i propri prodotti tipici: Danicoop (pomodoro San Marzano DOP), La Fattoria (cipollotto nocerino-sarnese), Barlotti (ricotta e mozzarella), Delfino (alici sott’olio), Molettieri (vino), Aprol Regionale (olio), La Valle dei Mulini (limoni Costa d’Amalfi). Le ottime “materie prime” saranno adoperate durante lo Show Cooking di Antonio Borrelli, lo Chef di Villa Modestina, che in onore del progetto “Colti e Mangiati” presenterà una speciale creazione culinaria: “quenelle” di gamberi con gocce di geranio bianco, spuma di basilico, fiori di zucca in pastella di calendula e lillà con misticanza di ortaggi dell’orto e fiori di campo.

Il menù della Serata di Gala prevede: Cubo di ricotta fritta su pesto di basilico fresco e mandorle dolci, pomodorino essiccato con olio al peperoncino ed alici in pastella di semola; Spaghetti rossi al peperoncino ed aglio con ragù veloce di alici, noci, capperi ed olive nere su cremoso di porri; Baccalà cotto a bassa temperatura su ketchup di San Marzano DOP con riduzione di cipollotto nocerino-sarnese e polvere di olive nere essiccate; Millefoglie scomposta con crema chantilly alla vaniglia, julienne di limoni glassati e riduzione di frutti di bosco.

Per ulteriori informazioni sulla Serata di Gala e/o per prenotazioni è possibile rivolgersi all’azienda Modestina Fiori, telefonando ai numeri 081 5152843 / 333 8555514 oppure scrivendo una mail a info@modestinafiori.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *