Tradizione e passione al Gustatigiovi 2018

Dal 3 al 9 Luglio 2018, si rinnova il consolidato appuntamento con “GustatiGiovi”. Al Giovi Village di Giovi Bottiglieri (Salerno), i prodotti tipici si accompagnano a musica, spettacoli, cultura e sociale. Il chiaro obiettivo è la promozione e valorizzazione delle tipicità del luogo, dal parco dei Picentini alla città di Salerno, attraverso un percorso tematico in cui tradizioni, produzione enogastronomica, arti ed attività artigianali costituiscono gli elementi principali di un’offerta turistica in grado di coniugare i piaceri della tavola, la fruizione di eventi culturali, la scoperta di antichi mestieri e la bellezza del paesaggio.

Ogni sera un menù diverso ripercorre le ricette salernitane e i sapori di un tempo. Un grande ristorante all’aperto da cui trapela genuinità e tradizione. Ne è esempio il pane che, lavorato fresco tutte le sere, accoglie gli ospiti con un profumo unico. Come la zeppola preparata secondo la ricetta gelosamente custodita dalla squadra pasticceria che impasta, lavora e frigge il prodotto davanti agli occhi incantati e vogliosi degli astanti.

Nell’ambito della manifestazione è stato ideato, nel 2017, il premio “Cucchiarella d’oro”. L’oggetto, realizzato dagli allievi del corso orafo dell’istituto “Volta” di Salerno, viene assegnato da una giuria di esperti allo chef più bravo che si esibisce davanti al pubblico presentando il suo piatto forte. Cibo, ma non solo. Le serate sono animate da spettacoli scelti in collaborazione con lo staff del Teatro delle Arti e del Premio Charlot.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *