Un David di Michelangelo tutto in cioccolato!

Il David di Michelangelo, la cui immagine ha caratterizzato la campagna di comunicazione di SIGEP 2016, diventerà anche un’imponente statua di cioccolato che sarà esposta a Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio. Il team guidato da Mirco Della Vecchia e Giuseppe Punteri proporrà la copia fedele del David di cioccolato a SIGEP, dove verrà terminata dai cioccolatieri dell’Accademia che provvederanno a rivestire la parte esterna del David di uno speciale cioccolato antiossidante. L’imponente statua sarà poi posizionata nella hall sud già nella giornata inaugurale, dopo gli ultimi ritocchi.

Continua così la tradizione che vuole l’Accademia dei Cioccolatieri Italiani proporre sculture in cioccolato a SIGEP. Così, dopo quella dedicata a Papa Francesco e alla Statua della Libertà, quest’anno tocca alla riproduzione del capolavoro simbolo del Rinascimento attirare la curiosità dei visitatori.

La statua è alta 3,5 mt, ha richiesto 26 giorni di lavoro e per la sua realizzazione sono stati utilizzati 1180 kg di cioccolato ricavato fondendo assieme gli scarti di lavorazione non vendibili e non riutilizzabili, forniti da sette artigiani cioccolatieri italiani. A ciò si aggiunge l’iniziativa dell’Accademia di recapitare 1180 cioccolatini (uno per ogni kg del David in cioccolato) alla mensa dei poveri di Belluno.

[foto di copertina tratta dal sito www.mircodellavecchia.it]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *