Visita di Paestum all’alba in 3D, esperienza unica!

Dopo il successo di quest’estate, la Campania di Notte torna a Paestum con Luna Cantastorie, uno speciale percorso in 3D alla scoperta degli imponenti resti di Paestum. Un anziano poeta, un giovane filosofo e una donna saggia, con la complicità della luna, delle stelle e del silenzio della notte, accompagneranno il visitatore in un percorso di luci, raccontando storie antiche e moderne.

Un’esperienza di fruizione immersiva, unica nel suo genere, ispirata alla centralità della narrazione del mondo antico, ma con un approccio moderno. Grazie al rilevamento della posizione e dell’orientamento effettuati con uno smartphone e alla possibilità di riprodurre dinamicamente scene sonore in 3D, i visitatori saranno letteralmente “immersi” nei racconti notturni di Paestum.

Dotati di una cuffia, ascolteranno i personaggi come fossero accanto a loro a condividere l’esperienza del viaggio della vita, in attesa dell’alba! Appuntamento alle ore 5.20 all’ingresso del Museo Archeologico di Paestum. Partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti disponibili, prenotazione obbligatoria 800 600 601 (da cellulari 06 39967650).

http://www.campaniartecard.it/it/grandtour/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *