Chi siamo

Mestieri e Sapori è un’Agenzia di comunicazione ed organizzazione eventi che opera a Salerno e provincia, con l’obiettivo di “fare rete” ed estendere il proprio raggio d’azione anche in altre zone d’Italia. L’attività si fonda su un team giovane, con esperienza pluriennale nel settore della comunicazione. Un‘organizzazione coesa in cui funzioni e competenze differenti si interfacciano attraverso affiatamento, spirito di condivisione, metodologia di lavoro, confronto e voglia di sperimentare. “Il futuro è Artigiano” racchiude la filosofia di gruppo. Alla base, la passione per le tradizioni e l’inventiva dei nonni, con l’ambizione di “contaminarle” con la modernità. 

La sfida è realizzare una forte identità territoriale da esportare nel “mare magnum” del web, riappropriandosi di un patrimonio di idee su cui vale la pena scommettere forte per tornare a sentirsi vivi. A partire dal Febbraio 2015, Mestieri e Sapori allestisce eventi incentrati sulle eccellenze del territorio salernitano. Attorno ai prodotti rappresentativi della terra ed agli oggetti frutto del genio dei talenti nostrani, l’Agenzia costruisce veri e propri percorsi di “infotainment” – nelle location più suggestive di Salerno e provincia – caratterizzati da workshop, convegni, expo, degustazioni guidate, cene-spettacolo, momenti conviviali e corsi di formazione.

Oltre alla creazione del “format”, MeS sviluppa e segue ogni evento nella sua interezza, attraverso i propri canali web/social “istituzionali”: dalla scelta del materiale pubblicitario all’attività promozionale, dall’allestimento del cast artistico alla definizione del parterre di produttori ed artigiani, dall’impostazione tecnica degli incontri formativi alla realizzazione di “story concept” multimediali in post-produzione. Inoltre, Mestieri e Sapori, grazie alla partecipazione alle kermesse di riferimento, si aggiorna costantemente sulle novità di settore e sugli eventi a carattere eno-gastronomico, “aggregati” poi in una sezione dedicata.

I commenti sono chiusi