“Così parlò Bellavista”, un tour alla scoperta della napoletanità

L’Associazione Culturale InsolitArt Tour organizza a Napoli un simpatico tour narrato e guidato, sulle orme del celeberrimo “Così Parlò Bellavista”, opera prima dello scrittore e regista napoletano Luciano De Crescenzo. Partendo dal castello più antico della città, Castel dell’Ovo, si attraverserà il lungomare Caracciolo, Piazza del Plebiscito, via Toledo e piazza Carità, raccontando Napoli e l’arte di essere napoletani secondo il professor Bellavista e gli altri protagonisti, con la sana ironia ed il gusto del paradosso che contraddistinguono l’intero romanzo.

Verranno analizzate le peculiarità che hanno convinto Bellavista ad incoronare Napoli “capitale del Regno dell’Amore”. E per assaporare al meglio la “napoletanità” non mancherà una sosta per gustare il vero caffè napoletano ed una sfogliatella.

L’appuntamento è previsto per Sabato 23 Febbraio 2019 alle 16.30, all’ingresso di Castel dell’Ovo. Durata: 2 ore circa. Quota di partecipazione: 8 euro a persona (per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni il costo è di 6 euro, fino a 7 anni gratis). Prenotazione obbligatoria ai recapiti 3493090636 e/o 3292625153.

https://www.facebook.com/events/2480753488625444/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 4 =