Di Food in Tour, tappa speciale a Pontecagnano

Domenica 20 Ottobre 2019, nuova tappa del progetto “Di Food in Tour”, la cui missione è la promozione del territorio salernitano. Appuntamento alle ore 9:00 a Pontecagnano, insieme al Gruppo CTG Picentia, per trascorrere una giornata tra archeologia, natura e buon cibo. In collaborazione con lo Studio PAMart, in questa occasione il progetto “Di Food in Tour” rivolge la propria attenzione su Pontecagnano, crocevia nell’antichità di popoli e scambi commerciali, prima sotto il nome di Amina e poi di Picentia.

Si partirà dalla conoscenza del patrimonio archeologico della cittadina, attraversando il Parco gestito da Legambiente Occhi Verdi, comprendente l’antica insula, il CEA (Centro Educazione ambientale), una biblioteca per bambini e un’area verde attrezzata con parco-giochi ecocompatibile. La visita sarà a cura del Prof. Giuseppe Mancini. Non mancherà una sosta al Museo archeologico nazionale con l’assist dell’archeologa Valentina Miceli.

Si proseguirà alla scoperta dei beni enogastronomici presso il Ristorante Pizzeria “Al Trivio Granata”, dove Alberto Giannattasio, Presidente de L’Acino d’Uva, indirizzerà i commensali in un percorso di abbinamento cibo-vino territoriale. Infine, Taverna Penta del Dott. Filippo Morese, un marchio da anni garanzia di bontà e qualità, delizierà i partecipanti al tour con i suoi prodotti caseari d’eccellenza, con la possibilità di visitare gli allevamenti di bufale. Media partner dell’evento il Food Blog 2Ingredienti Arte&Cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 15 =