GEP 2017, Museo di Buccino protagonista

In occasione delle “Giornate Europee del Patrimonio”, 23-24 Settembre 2017, il Museo Archeologico di Buccino si offre come suggestiva location multi-evento. Nel Chiostro degli Eremitani, Sabato 23, visita guidata al Museo con possibilità di effettuare visite straordinarie (dalle 20 alle 23) al costo simbolico di 1 euro con partenza ogni 60 minuti. L’apertura straordinaria sarà arricchita dalla presentazione del libro “Breve storia della canzone napoletana” di Mino Remoli, cui seguirà un concerto di canzoni napoletane con Paola D’Ambrosio al violino, Mino Remoli voce e chitarra, l’attore fantasista Pinuccio Tartaglia e la soprano Margherita Amato.

Domenica 24, il museo si trasformerà in palcoscenico con la Compagnia Teatrale “Le Ombre” che inscenerà un furto durante le visite guidate al museo previste per le ore 18:00 e le ore 20:30 (il costo del ticket d’ingresso é di 6 euro). In una normalissima giornata d’autunno, i visitatori inizieranno a collaborare con la polizia per scovare il colpevole del furto di un antico vaso. Solo uno riuscirà a stanare il colpevole grazie agli indizi e agli interrogatori.

Nel corso delle serate, grazie alla collaborazione delle Aziende Agricole Candela e Manisera, sarà possibile lasciarsi sorprendere dall’ineguagliabile sapore del caciocavallo alla brace con il carciofo bianco, prodotti tipici del Tanagro, accompagnati dall’ottimo vino siciliano della cantina Fina.

https://www.facebook.com/events/123692661619101/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − sette =