“Mangia giusto, muoviti con gusto”

Parte Giovedì 24 Novembre 2016 la “Giornata di sensibilizzazione per una sana alimentazione e corretti stili di vita”. Il progetto, realizzato da IASA – azienda che produce specialità di mare, prime fra tutte le acciughe e il tonno – in collaborazione con la società calcistica Salernitana, prevede una giornata di informazione sulla corretta alimentazione, supportata dalla nutrizionista Gabriella Siciliano.

L’incontro, rivolto ai giovani studenti della scuola media di Pellezzano, è volto a valorizzare il cibo non solo per il suo valore nutritivo, ma soprattutto per il suo valore culturale e sociale. L’obiettivo è trasmettere ai ragazzi un messaggio relativo alla tradizione e all’origine dei prodotti agro-alimentari, sottolineando l’importanza del ruolo del territorio, la qualità e la genuinità del cibo derivanti da una tradizione consolidata nella nostra terra.

“Dopo una visita al nostro stabilimento – spiega Lucia Di Mauro, titolare della Iasa – andremo in classe per parlare ai ragazzi di Cibo e territorio: la responsabilità di un’azienda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + sei =