“Viaggi a tavola” da SdP, tocca allo “stellato” Lombardo

vitantonio_lombardoContinua il percorso delle cene esperienziali firmate da StoriediPane: 3 cene, 3 chef, 3 territori ed altrettante storie. “Viaggi a tavola”, al suo secondo appuntamento, stavolta trasporta in Via Angelo Rubino la giovane e talentuosa brigata dello chef stellato Vitantonio Lombardo (nella foto).

Nella sua Locanda Severino, a Caggiano, ha ottenuto il più alto riconoscimento per la ristorazione italiana, riconfermato nuovamente pochi giorni fa. Dopo anni di gavetta lontano da casa, è a pochi chilometri dalla sua Lucania che Vitantonio trova il suo “habitat” naturale. Fare una cucina stellata in un piccolo paese, lontano dalla città, è arduo, tanto quanto può essere soddisfacente. Oggi è un bel riferimento per l’alta cucina del sud della Campania.

Il prossimo ed ultimo appuntamento per quest’anno, il 15 Dicembre, vedrà ai fornelli di StoriediPane la chef Franca Feola de La Locanda Le tre sorelle di Casalvelino.

Menù

  • Aperitivo di benvenuto
  • Tartara di filetto di vitello in corteccia al cacao con puntarelle, alici e mandarino
  • Risotto con porcini, caprino e lamponi
  • Guancia di manzo cotta a bassa temperatura con la sua salsa all’Amaro Lucano, zucca, cruschi e castagne
  • Liquirizia, capperi e manjari
  • Piccola pasticceria

In abbinamento i vini della Cantina Cobellis

Il costo della cena, bevande incluse, è di 60 euro. La prenotazione è obbligatoria (09741870716). Storie di Pane è in Via Angelo Rubino 1 a Vallo della Lucania (SA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + dieci =