La Cilentana Salumi

La Cilentana Salumi nasce dall’idea imprenditoriale ed appassionata di Domenico Marino, un “trentinarese” doc molto legato alle tradizioni, alla cultura locale e alla manifattura artigianale. L’idea imprenditoriale è quella di proseguire l’antica produzione di salumi cilentani, una specificità, una cultura ancora sconosciuta fuori da queste terre.

“La Cilentana Salumi” fa sue le ricette tradizionali, perfezionate grazie alla passione per i salumi. Viene così rivalutata la cultura rurale di una volta, alla riscoperta di sapori e profumi dimenticati. Domenico Marino rinverdisce i fasti dell’attività del nonno paterno, allevatore dedito alla lavorazione delle carni. Conoscenza ed esperienza tramandata di generazione in generazione.

Capicolli, salsicce, noglie, pancette, lombi, prosciutti, soppressate: qui tutto è “autoctono”, frutto di capi allevati in zona. La genuinità, la tracciabilità, il rispetto delle antiche ricette, e inoltre l’attenzione alla sicurezza della lavorazione danno vita ad un prodotto di assoluta qualità.

SITO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *