3Voglie riparte a tutta birra!

3Voglie riparte dalla birra artigianale, continuando la tradizione degli appuntamenti formativi ed informativi. Perchè 3Voglie è proprio come Valentino Tafuri, pizzaiolo di talento e patron di un format di successo, un luogo vulcanico dove si va per mangiare ma con in tasca la voglia di qualcosa di più. Tanto che di recente è nata la “Selezione 3Voglie” che permette di fare una vera e propria spesa di qualità, oltre che di aderire agli acquisti collettivi di ortofrutta Terra Orti ed anche di iscriversi ai numerosi laboratori dedicati alla pizza e non solo.

“La birra artigianale italiana ha appena compiuto vent’anni. E’ giovanissima ma ci ha già conquistati, assieme alle etichette provenienti dal mondo brassicolo esperto come il Belgio e la Germania. Ma c’è tanto da sapere per poter fare una scelta consapevole della qualità che si incontra, anche 3Voglie si è dotata di recente di una ricca carta di birre artigianali e la voglia di crescere ed imparare ci ha portati ad ospitare questo bel Master firmato da Slow Food”, spiega Tafuri.

Quattro appuntamenti per 4 Domeniche consecutive che partiranno Domenica 15 Gennaio alle 18, per proseguire il 22 ed il 29 ed il 5 Febbraio. Quattro appuntamenti per avvicinarsi all’affascinante mondo della birra: materie prime, tecniche produttive, la storia, gli stili e la geografia, senza trascurare le modalità di conservazione, di servizio, la scelta dei bicchieri e gli abbinamenti. Durante il Master of Food sarà possibile assaggiare una selezione di birre, italiane e non, al fine di intuire le storie di uomini, territori, culture e tradizioni.

Il corso, guidato dal fiduciario Slow Food Salerno Alfonso Del Forno, doterà i partecipanti di una copia della Guida Birre d’Italia 2017, di una dispensa Master of Food Birra e di un quaderno. Il costo è di 85 euro per i soci al di sotto dei 30 anni e 95 euro per i soci ordinari, la quota associativa annuale è di 10 euro per gli under 30 e 25 per gli ordinari. Ad ogni lezione sarà presente un birraio campano ed al termine del corso sarà organizzata la visita ad un birrificio del territorio. Per prenotazioni e/o informazioni: slowfoodsalerno@gmail.com, 0828370533.

3Voglie Pizzeria Artigianale è in Via Serroni 12 a Battipaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + sei =