“A Christmas Carol” alle Grotte di Pertosa-Auletta

La Fondazione Mida e Il Demiurgo rinnovano il loro sodalizio presentando al pubblico “A Christmas Carol”, spettacolo teatrale tratto dall’omonimo racconto di Charles Dickens (solitamente tradotto col titolo “Canto di Natale”), già protagonista di innumerevoli riadattamente cinematografici, teatrali e televisivi.

Protagonista del racconto l’anziano e avido Ebenezer Scrooge, un ricco e detestabile finanziere che, nella Londra del 1843, odia il Natale e vive con enorme fastidio tutte le tradizioni natalizie, che intralcerebbero il commercio impedendo i guadagni.

Ma alla vigilia di Natale riceva una visita particolare: il suo vecchio socio in affari, Jacob Marley. Questi gli preannuncia la visita di tre spettri: lo spirito del Natale Passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro, che riusciranno a fargli prendere coscienza della sua condotta, mostrandogli stralci della sua vita passata, momenti del suo presente, lampi del futuro che lo attende qualora non mutasse la propria condotta, sconvolgendolo nel profondo. Regia di Francescoantonio Nappi.

Situate nel massiccio dei Monti Alburni, le Grotte di Pertosa-Auletta sono uno dei geositi focali del Geoparco “Cilento” e presentano due unicità: sono le uniche grotte in Italia dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro; ma sono anche le sole in Europa a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.

Spettacoli il 29 dicembre 2019 alle ore 11.30/15.00/17.00/19.00. Il costo del biglietto è di euro 15 per gli adulti. I bambini dai 4 ai 10 anni usufruiscono di un ridotto ad euro 10.

https://www.facebook.com/events/609507366485600/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =