A Galdo Cilento si parla di territorio, grani antichi e futuro

Territorio, grani antichi e futuro sono i temi principali della rassegna “Le radici del cielo” che si svolgerà dal 22 al 24 Giugno 2018 presso l’Auditorium Santo Nicola di Galdo Cilento (frazione di Pollica), in occasione dell’anniversario della sua apertura. A dare il via all’iniziativa sarà l’apertura della mostra fotografica “La natura in tavola”, prevista per Venerdì 22. Seguirà alle ore 18 l’incontro “Dieta Mediterranea: mangiar bene e stare bene… a scuola”. Successivamente, i giovani musicisti del “Fantasy Wind Quintet” del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, insieme alla pianista Francesca Voiro, allieteranno i presenti con “DegustAzioni a tempo di musica”, nell’ambito di un laboratorio di educazione sensoriale in cui si impastano sapori e sonorità.

Sabato 23, protagonisti i grani antichi: si comincia alle ore 10.00 con l’escursione naturalistica lungo la Via dei Mulini con visita guidata ai campi di grano e sosta lungo il greto del fiume Jandolo per la “merenda del mugnaio”. Nel pomeriggio, invece, laboratorio sulla pasta e presentazione del progetto dedicato al “Cammino dei Monaci”.

Domenica 24, incontro con le aziende agricole del territorio per conoscere i loro prodotti e condividere esperienze di tradizione, filiera corta e sostenibilità. Alle 18.00, prima della celebrazione eucaristica presieduta da Don Gianluca Cariello, sarà presentato il programma estivo di incontri, eventi, spettacoli, rassegne, mostre e laboratori nel suggestivo scenario dell’Auditorium Santo Nicola. E’ gradita la prenotazione per le escursioni ed i laboratori (3396618517).

https://agrpierdellevigne.wordpress.com/2018/06/13/le-radici-del-cielo-dal-22-al-24-giugno-a-galdo-cilento/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =