“Alla Corte del Gusto”, il bello e il buono della Campania

Torna “Alla Corte del Gusto”, kermesse giunta alla sua sesta edizione, il cui scopo è porre in risalto tutto il buono e il bello che la Campania ha da offrire raccontando l’eccellenza dei vari campi che la contraddistinguono, dall’enogastronomia alla musica. L’evento, promosso dal Comune di Marigliano (NA), nato da un’idea dell’Associazione Culturale Terre di Campania, e co-finanziato dalla Regione Campania, si terrà dal 1° al 19 Dicembre 2019 in alcune prestigiose location del comune di Marigliano. Luoghi, persone, mestieri, forme d’arte e musica sono gli elementi di un imperdibile programma articolato in laboratori di degustazione, workshop, concerti, incontri-dibattito, che daranno vita ad un lungo evento rivolto a tutte le età.

Si comincia Domenica 1 e Giovedì 5 Dicembre, alle ore 19:00, presso la Chiesa del SS. Sacramento a Marigliano, con i laboratori del gusto dedicati al vino e all’olio, per proseguire, Venerdì 6, alle ore 9:30, presso il Convento Santuario della Madonna della Speranza di San Vito, con la Piazza Internazionale del Gusto, un incontro tra gli allievi delle scuole superiori e aziende campane di successo.

Sabato 7, alle 10:30, si terrà “Alla corte del Gusto Junior”, laboratorio di degustazione dedicato ai più piccoli, mentre alle 19:00 avrà luogo il terzo ed ultimo laboratorio di degustazione, dedicato al pane, sempre presso la Chiesa del SS. Sacramento. Domenica 8, alle 20:30, la Piazza Municipio di Marigliano si scalderà con la straordinaria voce di Lina Sastri che proporrà il suo spettacolo “Appunti di Viaggio”. Giovedì 19, alle ore 20:30, chiusura in grande stile con il coro “Gospel Voices” che si esibirà nella Collegiata Chiesa S. Maria delle Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × cinque =