Castellabate ospita l’Assemblea dei Borghi più belli d’Italia

Castellabate sarà la capitale dei Borghi più belli d’Italia dal 15 al 17 Aprile 2016, con oltre cento delegati provenienti dai 250 piccoli centri italiani che fanno parte della rete dei Borghi. Essi parteciperanno, infatti, alla sedicesima Assemblea Nazionale del Club dei Borghi che si terrà presso la prestigiosa location del Castello dell’Abate. Ad accogliere i sindaci ed i tanti delegati dei piccoli centri italiani ci sarà il primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli.

“Ci inorgoglisce tantissimo avere l’opportunità di ospitare nel nostro territorio comunale la sedicesima edizione dell’Assemblea nazionale dei Borghi più belli – afferma Spinelli – Avremo modo di discutere del presente e del futuro della rete dei borghi, che oggi rappresentano una meta sempre più preferita dai viaggiatori che si muovono lungo lo Stivale proprio alla ricerca di luoghi caratteristici. Tra questi, ovviamente, rientra Castellabate e questa assemblea ci offrirà l’opportunità di far conoscere ulteriormente le nostre bellezze anche agli amici delegati provenienti dalle altre realtà italiane”. L’arrivo dei delegati è previsto per la giornata di venerdì, mentre i lavori assembleari si svolgeranno sabato mattina presso il Castello dell’Abate.

“Per il comune di Castellabate – conclude Spinelli – si tratta dell’ennesimo attestato importante, che giunge a coronamento di un percorso importante di promozione turistica che proprio nelle settimane scorse ci ha consentito di salire sul podio, con il secondo posto, della classifica dei Borghi dei Borghi più belli d’Italia”. Infatti, nel concorso lanciato dal programma di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”, che per diverse settimane ha appassionato la comunità locale, Castellabate si è aggiudicata il secondo posto e nei giorni scorsi anche il mensile “Borghi Magazine” ha dedicato grande spazio proprio al nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 + 9 =