Il servizio navetta serale che già collega, dal 18 Luglio 2016, le località costiere di San Marco e di Santa Maria con il centro storico di Castellabate, dal 1° Agosto servirà anche le frazioni Ogliastro Marina e Lago. Il servizio, promosso dal Comune di Castellabate e curato dalla società di trasporti locale SMEC, avrà un costo di 3 euro a persona per andata e ritorno e permetterà di raggiungere comodamente il centro storico.
La navetta farà due viaggi e rispetterà orari studiati per agevolare turisti e residenti che desiderano passare una serata in totale autonomia nel borgo del Comune di Castellabate, anche partendo da altre zone del territorio, dove le presenze sono numerose e la richiesta incalzante.
L’Assessore Maiuri: “Era un potenziamento doveroso perché ritengo sia indispensabile il collegamento con il centro storico di Castellabate e tutte le altre zone del nostro comune. Il borgo si attesta ormai quale meta prediletta dalla totalità dei turisti che affollano la costa e che sono desiderosi di visitare uno dei borghi più belli d’Italia, le mostre e gli spettacoli che animano quasi ogni sera il Castello dell’Abate”.