Connessioni fra cibo ed arte al “Via Porto”

Venerdì 7 Aprile 2017, alle ore 20:30, “cena esperienziale” che avrà lo scopo di far conoscere al pubblico le opere esposte al Ristorante Via Porto Salumeria&Cucina. “Tre aperitivi d’artista, tre mostre e tre cene dell’arte” fanno parte di un progetto promosso dal Ristorante Via Porto Salumeria&Cucina ma ideato dallo Studio PAMart e dal Food Blog 2Ingredienti Arte&Cibo.

La prima Cena dell’Arte sarà all’insegna di vere e proprie “installazioni commestibili” preparate dallo chef Carlo Libano e dal suo staff. Un modo per compenetrarsi con l’arte stessa e percepirne tutta la complessità: forme, linee e colori ottenuti dalla mescolanza di alimenti che, assemblati con cura, fantasia e abilità dallo Chef, riprenderanno quattro opere di Marlen Afef Altodè esposte in sala.

Ad avvalorare il nobile scopo culturale della serata, vi saranno approfondimenti e interventi da parte di professionisti della cultura e della comunicazione. Inoltre, le due giovanissime mastre birraie Mariella Zito e Rosa Recchimuzzi (Amalfi Coast Beer) porteranno in degustazione le loro neonate Amalphia e Regina Maior.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 20 =