“Daniele Gourmet”, Presìdi Slow Food protagonisti

Giovedì 18 Maggio 2017, alle ore 20:30, “A tavola con i Presìdi” presso Daniele Gourmet ad Avellino. Un’idea nata grazie alla collaborazione del fiduciario Slow Food Condotta di Avellino, Carlo Iacoviello, e della giornalista enogastronomica Antonella Petitti di Rosmarinonews.it. Saranno proprio loro a raccontare quella che si preannuncia una serata piena di emozioni sensoriali, oltre che ricca di informazioni per poter seguire un’alimentazione “buona, pulita e giusta”, come insegna Slow Food.

Antipasto
Degustazione di baccalà in 3 versioni: con papaccelle napoletane* e olive nere caiazzane*; broccolo aprilatico* e peperone crusco; cappuccino di baccalà con vellutata di ceci di Cicerale*. Abbinamento col “Decimo” Greco spumante DOP Le Otto Terre.

Giro di pizze
Margherita Antica: antico pomodoro di Napoli “Il Miracolo di San Gennaro”*, mozzarella di bufala campana DOP “Caseificio Costanza”, olio EVO DOP “Torretta” e basilico fresco; Guerriero: fior di latte di Agerola, carciofi bianchi di Pertosa*, formaggio blu pecora di Carmasciando, lardo ed olio EVO DOP “Torretta”; Grani Antichi: impasto con grani antichi, Piennolo, capperi di Salina*, olive ammaccate del Cilento* ed alici di Menaica*, olio EVO DOP “Torretta” e basilico. Abbinamento a scela fra Le Ormere Greco di Tufo DOCG e Birra Artigianale Antoniana alla spina.

Dolce
Cremoso di ricotta di Agerola, cipolla di Alife* e cialda di mandorle all’Aglianico.

Il costo della cena, bevande incluse, è di 25,00 euro (20,00 euro per i soci Slow Food). Prenotazione obbligatoria.

L’asterisco contrassegna i Presìdi SF.

https://www.facebook.com/DanieleGourmet/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × due =