Dal 10 al 13 Marzo 2016, si svolgerà ad Avellino (in Corso Vittorio Emanuele) la Festa del Cioccolato, tappa di un Tour organizzato dall’Associazione Nazionale “ChocoAmore”, formata da Maestri Cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia, il cui obiettivo è portare in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale (quindi senza additivi) del cioccolato.
Durante la Festa, i visitatori apprezzeranno la golosità del cioccolato italiano genuino, proposto in svariate forme e ricette (tavolette, spalmabili, praline). Non mancherà un “angolo bimbi”, finalizzato all’educazione “giocosa” alla sana cultura del cioccolato, e un momento con gli artisti di strada.
“Stand cioccolatosi ricchi di novità e di solide conferme, golosi e dolci al punto giusto – si legge sulla pagina fb dell’evento – pronti a soddisfare ogni tipo di palato. Quest’anno la festa non sarà solo bella e buona ma anche molto impegnata, infatti saranno realizzati laboratori didattici per bambini sul cioccolato artigianale, sculture di cioccolato live, animazione e tanto buon profumo di cacao”.