Lo Chef D’Elia di Casal Velino a Chopped Italia

Uno dei 4 protagonisti della quinta puntata di Chopped Italia, format culinario che va in onda il Lunedì sera sul canale 33 (Food Network) del DT, è stato Christian D’Elia, 25enne Chef-Patron del ristorante “Street Stritt” di Casal Velino Marina. D’Elia, genuino e talentuoso interprete delle portate di pesce, è stato “tagliato fuori” alla seconda tornata di assaggi, quando l’ingrediente portante del piatto doveva essere il polmone di maiale.

La peculiarità del format sta proprio nel sottoporre agli Chef dei cibi “rari” e di difficile accostamento, come – nella puntata del 9 Ottobre – i percebes (crostacei galiziani), la rutabaga (rapa rossa scandinava) e i fagioli atzuki.

Per la cronaca, la vittoria di giornata è andata alla Chef romagnola Alessandra Bazzocchi, che ha maggiormente convinto la giuria formata da Philippe Leveillé, Rosanna Marziale e Misha Sukyas, coordinati dal conduttore Gianmarco Tognazzi. D’Elia potrà certamente consolarsi con la sua splendida cucina di pesce, con cui delizia gli avventori del suo caratteristico “Street Stritt”.

LA PAGINA FB DI STREET STRITT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − dodici =