Seconda edizione di “Annurca Fest”

Il mondo dell’agricoltura incontra l’artigianato in occasione della seconda edizione di “Annurca Fest”, la tra giorni promossa da Coldiretti Napoli e Campagna Amica nel centro storico di Napoli. La regina delle mele colorerà il cuore antico della città dall’1 al 3 novembre 2019 in piazza Dante. Al centro della piazza sarà montato un melaio lungo 20 metri, riproducendo la tipica struttura che è possibile vedere in campagna per “arrossare” le mele al sole. Nei pressi della statua di Dante i visitatori potranno vivere l’esperienza degli agricoltori e comprendere la fatica che c’è dietro un prodotto dalle qualità straordinarie.

Oltre ai gazebo delle mele annurche ci saranno gli agricoltori di Campagna Amica in vendita diretta, con il meglio delle produzioni agroalimentari a km zero: dall’olio extravergine al vino, dai formaggi ai salumi, dall’ortofrutta ai prodotti da forno, dalla pasta artigianale fatta con grano 100% italiano al miele, e tanto altro. Spazio anche per lo street food contadino e alle degustazioni del cibo buono, sano e garantito.

Per la prima volta l’Annurca Fest ospita – grazie al contributo di UnionCamere e Camera di Commercio di Napoli – una ricca rappresentanza di artigiani del settore agroalimentare, in particolare maestri pasticceri e fornai napoletani, che porteranno in piazza Dante i profumi e i sapori straordinari di un’arte conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =