“StoriediPane”, Macellaro svela il panettone alle melanzane

Tornano con dolcezza i laboratori firmati da StoriediPane, lo store del gusto di Vallo della Lucania (via Rubino, 1) dove coesistono un panificio, una zona ristorativa, un bar, una rosticceria ed una bottega/enoteca per fare la spesa di tipici. Seicento metri quadri dove è il food a padroneggiare: etico, territoriale e di qualità.

Per dare il benvenuto all’autunno, il protagonista del prossimo laboratorio – in programma Giovedì 13 Ottobre 2016 alle ore 17 – sarà il maestro pasticcere Pietro Macellaro. La sua è una bella storia di ritorno al Cilento, dopo gli studi veneziani ed esperienze intense. Grazie al suo talento, oggi Piaggine, piccolo borgo di montagna del Cilento interno, è diventato un riferimento per i dolci d’autore essendo il luogo in cui Pietro ha scelto di far crescere la sua azienda agricola.

Un pasticcere contadino che con passione e lungimiranza ha riportato l’attenzione sul legame che lega la terra ai dolci. Molta della materia prima che utilizza la produce da sé, regalando nuove esperienze organolettiche nonché speranza a chi ha deciso di restare. In questa occasione Pietro Macellaro svelerà la preparazione, nonché la scelta degli ingredienti, dei colorati macarons e del lievitato che gli ha regalato il successo: il panettone. Nello specifico a tenere banco sarà la ricetta del suo panettone alle melanzane, unico nel suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × due =