Un tour per omaggiare San Gennaro e la pizza

Sabato 11 Marzo 2017, Napoli onora due simboli della città. “Passione e Compassione” è il percorso gastronomico-culturale tra la pizza e San Gennaro organizzato da Guide Turistiche Napoli – Mani e Vulcani in collaborazione con la pizzeria Trianon (Via Colletta 44/46). Si parte dalla casa di San Gennaro, la Cattedrale dell’assunta, dove racconteremo dell’inossidabile devozione partenopea verso il santo patrono.

Il cardo maior, il più lungo e grande degli antichi cardini cittadini, porterà nel cuore dell’antichissima Via Forcella, passando per la Chiesa di San Giorgio Maggiore. L’antica “regio” della vecchia Neapolis è un autentico set cinematografico a cielo aperto, ricco di storia e leggende. La visita alla “Nunziata”, la Santa Casa e Basilica dell’Annunziata, sarà l’ultimo atto per apprezzare da vicino tutta la compassione di Napoli. Il tour troverà degna conclusione nella storica Pizzeria Trianon, per assaporare un’ottima Margherita e scoprire tante curiosità sul disco di pasta più amato al mondo.

Tour a numero chiuso (max 30 partecipanti), costo 10 euro (visita guidata, pizza e bibita). L’appuntamento è all’esterno del Duomo di Napoli alle 10.30.

https://www.facebook.com/guideturistichenapoli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + otto =