Premio “Falcone”, il tema 2016 è “Le 4 stagioni in cucina”

Si avvicina la V edizione del Premio Gastronomico “Ezio Falcone”, nel contesto della consueta “Festa della Colatura di Alici di Cetara”. La gara fra cultori della cucina tradizionale si svolgerà presso l’Hotel Cetus il 3 Dicembre 2016 alle ore 13 ed è destinata a giornalisti, food blogger e appassionati. Il tema al quale si dovranno ispirare i partecipanti è “Le 4 stagioni in cucina”.

La competizione è nata per promuovere e diffondere i molteplici usi della colatura in cucina ed è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione per la valorizzazione della Colatura, presieduta da Lucia Di Mauro, e l’Associazione Amici delle alici, presieduta da Pietro Pesce.

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione entro e non oltre Sabato 26 Novembre 2016, data in cui dovranno anche essere inviate le ricette che saranno preparate alla competizione, all’indirizzo a.speranza84@gmail.com. La commissione giudicatrice sarà composta da esperti del settore gastronomico e dai ristoratori di Cetara, che conferiranno il Premio creatività e il Premio piatto innovativo. Referente dell’evento è l’assessore alla Cultura e Turismo di Cetara, Angela Speranza (3396075994).

falcone_premio16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *