Birra in B…Rocca, anche quest’anno la “parentesi didattica”

Birra in B…Rocca non è semplicemente un Festival, ma un evento nell’evento. In agenda, oltre alle degustazioni e all’intrattenimento musicale, è inserito un corso di avvicinamento alla birra curato da Unionbirrai (nella persona di Alfonso Del Forno, Coordinatore Unionbirrai Beer Tasters della Campania) e AIS (nella persona di Vittorio Guerrazzi, degustatore ufficiale AIS Salerno). Il corso “Dal Luppolo alla Brocca” si svolgerà Venerdì 26 e Sabato 27 Maggio 2017, dalle 18:30 alle 20:00 circa, nella Sala Convegni del Castello e “culminerà” Domenica 28 nella presentazione del libro “Facce da Birra”.

Si tratta di 3 incontri “separati”, con prenotazione obbligatoria e pagamento via PayPal (o carta di credito). Max 40 partecipanti per incontro.

Venerdì 26 Maggio
Al centro delle trattazioni di Vittorio Guerrazzi le materie prime della birra, la produzione, le tecniche di assaggio e gli abbinamenti. Verranno proposte in degustazione alcune birre della kermesse, alla presenza dei “relativi” Mastri Birrai. Costo del corso 10 euro: nella cifra sono compresi anche il boccale con il logo dell’evento e l’attestato di partecipazione.

Sabato 27 Maggio
Alfonso Del Forno traccerà le tappe salienti di un viaggio nel mondo della birra: Germania, Belgio, Gran Bretagna, Stati Uniti e, ovviamente, Italia. Un percorso affascinante nella storia, fra curiosità e falsi miti. Verranno proposte in degustazione alcune birre della kermesse, alla presenza dei “relativi” Mastri Birrai. Costo del corso 10 euro: nella cifra sono compresi anche il boccale con il logo dell’evento e l’attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + due =